Dopo mesi di appostamenti e indagini gli uomini della Polizia Municipale del Nucleo Polizia Giudiziaria di Corciano ed all’Ufficio Sicurezza Urbana di Perugia, hanno fatto irruzione in quattro appartamenti utilizzati come case di appuntamenti.
L’operazione ha portato al sequestro di denaro ricavato dall’attività illecita di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione, accessori per l’attività di prostituzione, computer portatili e cellulari utilizzati per gli appuntamenti con i clienti.
I controlli erano iniziati da diversi mesi ricevendo il plauso dei cittadini, i quali avevano notato strani e frequenti movimenti di persone in alcuni condomini. Ci sono stati lunghi appostamenti e intercettazioni, per verificare l’arrivo e il frequente via vai di clienti e indagini sui siti internet, che hanno portato all’individuazione precisa del luogo e del numero che veniva composto per concordare l’appuntamento.
Dopo l’intervento della Polizia Municipale, alcune strade della zona di Fontivegge, sono state liberate dalla presenza di prostitute di nazionalità cinese che adescavano i clienti a tutte le ore del giorno. L’operazione ha avuto successo grazie alla collaborazione intrapresa dai Comandi della Polizia Municipale di Corciano e Perugia, delegati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Perugia allo svolgimento delle attività d’indagine.