Prostitute sulla Flaminia: in strada a 40°C tra Terni e Spoleto - Tuttoggi.info

Prostitute sulla Flaminia: in strada a 40°C tra Terni e Spoleto

Luca Biribanti

Prostitute sulla Flaminia: in strada a 40°C tra Terni e Spoleto

Dom, 28/07/2024 - 10:00

Condividi su:


Sono due o tre ragazze posizionate su varie piazzole lungo la Flaminia, tra Terni e Spoleto. Da oltre una settimana è possibile vederle accampate sulla Flaminia, dalle sette di mattina fino a pomeriggio inoltrato: sono in condizioni igieniche border line e a rischio salute ovviamente, viste le temperature del momento.

Prostitute lungo la Flaminia, rischio igienico-sanitario

Sono circondate da rifiuti, sedute in strada o su sedie di fortuna: cercano di proteggersi dal caldo come possono. All’occorrenza va bene anche un ombrello o un giornale usato come ventaglio, ma è una vista assolutamente indecorosa per la dignità di queste donne che rischiano anche la salute per pochi euro da consegnare a qualcuno che evidentemente le accompagna sulle piazzole tra Terni e Spoleto. Eppure la Regione Umbria, vista l’emergenza caldo di questo periodo, ha pubblicato un’ordinanza in cui si vietano i lavori all’aperto per alcune categorie particolarmente a rischio. Si può accettare che delle donne siano in strada tutto il giorno, sull’asfalto rovente, senza un minimo riparo e in mezzo alla sporcizia?

Non c’è un’ordinanza anti-prostituzione per la strada

Quasi tutti i comuni hanno pubblicato un’ordinanza che vieta la prostituzione in strada e forse sarebbe il caso che venisse vietate anche lungo le strade di collegamento tra varie città umbre, per tutelare la dignità e la salute di queste donne che, con 40°C e oltre, sono costrette ‘a vendere’ il proprio corpo in strada.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!