Spoleto

Proseguono i lavori di riqualificazione dei campi sportivi di San Nicolò

Iniziati il 5 ottobre si concluderanno entro febbraio 2023. In corso l’intervento per la copertura del primo campo con erba sintetica

Proseguono i lavori di riqualificazione dei campi sportivi di San Nicolò, dove è previsto anche l’abbattimento delle barriere architettoniche e l’adeguamento sismico.

L’area sportiva tra via Lorenzo Betti e via Pietro Falchi è oggetto infatti di un intervento di manutenzione straordinaria, resa possibile grazie al finanziamento di € 100.000,00 della Regione Umbria, ottenuto dal Comune di Spoleto, che ha co-finanziato i lavori con altri € 45.000,00, attraverso il bando regionale per il completamento del Programma annuale per l’impiantistica sportiva 2022.

In queste prime settimane gli interventi, iniziati il 5 ottobre scorso e la cui conclusione è prevista per febbraio 2023, stanno interessando il primo dei due campi sportivi dove è in corso l’impostazione per la posa in opera della copertura in erba sintetica e la conseguente realizzazione di uno spazio di allenamento e formazione.

Successivamente la ditta COSTRUZIONI CAMPANA S.R.L., che sta effettuando i lavori, programmerà la sistemazione delle recinzioni (è previsto l’utilizzo di reti di protezione verticali per evitare pericoli nelle aree esterne) e dell’impianto di irrigazione nel campo attualmente utilizzato per il rugby (realizzazione di un impianto automatico con 13 irrigatori).