A causa dei lavori di pavimentazione ed urbanizzazione del polo scolastico, verranno chiuse al traffico veicolare via della Scuola di Arti e Mestieri (tratto dal civico 53 al 61), piazza San Niccolò, via Brunetti, via Acquavite.
I provvedimenti, già in corso di attivazione, rimarranno in vigore sino al 31 dicembre prossimo, salvo eventuali proroghe. Il traffico pedonale sarà garantito tramite passerelle.
In via della Scuola di Arti e Mestieri, (dal civico 53 al 61) verranno soppressi 4 posti auto riservati ai residenti ed un posto per i diversamente abili ma nella stessa via, al civico 11, sarà collocato un posto per i diversamente abili.
Previsti anche un divieto di sosta e fermata con rimozione per 24 ore, su entrambi i lati, dal civico 1 al 61.
Altre limitazioni riguardano piazza san Niccolò, dove c'è l'area del cantiere: verranno soppressi tutti i posti auto presenti: 21 posti per residenti e 2 per diversamente abili.
Altri provvedimenti riguardano via Isolabella, dove saranno soppressi 2 posti auto per residenti mentre saranno istituiti 2 posti auto per diversamente abili residenti nella zona “D”.
I residenti di questa zona, interessati dalle disposizioni dell'ordinanza, potranno usufruire dei parcheggi a pagamento di viale Marconi e via Madonna delle Grazie.
Sino al 14 settembre, nel tratto di via Brunetti che va dall'incrocio della stessa con via Gramsci sino al civico 1 (ingresso del rione Ammanniti), non saranno eseguiti lavori per consentire la totale accessibilità pedonale e veicolare, per garantire il regolare svolgimento delle attività rionali.