PROSEGUONO A TREVI I LAVORI PREVISTI DAL PIANO INTEGRATO DI RECUPERO (PIR) - Tuttoggi.info

PROSEGUONO A TREVI I LAVORI PREVISTI DAL PIANO INTEGRATO DI RECUPERO (PIR)

Redazione

PROSEGUONO A TREVI I LAVORI PREVISTI DAL PIANO INTEGRATO DI RECUPERO (PIR)

Ven, 19/03/2010 - 10:10

Condividi su:


Proseguono a ritmo serrato i lavori di rifacimento delle infrastrutture a rete – acquedotto, gasdotto, fognature, linea elettrica e telefonica – nel centro storico di Trevi previsti nell'ambito del Piano Integrato di Recupero, che ha preso il via lo scorso mese di novembre e che prevede un importo complessivo di lavori pari a circa 8 milioni e mezzo di euro. Terminati i lavori del nuovo allaccio della fognatura del centro storico con la condotta di località Faustana collegata al depuratore di Pietrarossa, sono ora al via i lavori di pavimentazione che inizieranno dalla località della Piaggia: via del Priorato e via dell'Arco sono state scelte come vie pilota sia per il rifacimento delle infrastrutture che delle pavimentazioni, che saranno realizzate con acciottolato e mattoni, mentre, per la via principale Piaggia Nuova, sarà usato asfalto colorato. La sperimentazione dei lavori su tali vie ha permesso di valutare preventivamente le problematiche che, a larga scala, potranno riscontrarsi su tutta l'area interessata dai lavori del PIR.

“Grazie ad una stretta collaborazione – ha precisato il Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Paolo Pallucchi – fra la ditta che sta eseguendo i lavori, l'ufficio tecnico comunale e gli enti competenti è stato possibile verificare in breve tempo le particolarità e i dettagli tecnici del progetto e fare esperienza delle problematiche riscontrate, così da migliorare l'organizzazione del lavoro per le attività in programma su tutto il territorio ricompreso nel Progetto Integrato di Recupero. Particolarmente impegnativi saranno i lavori di rifacimento delle pavimentazioni, per la cui progettazione è stato effettuato un approfondito studio e rilievi fotografici con tecnologie innovative, specie per le parti più antiche e preziose. L'obiettivo è quello di riqualificare gli spazi del centro storico nella salvaguardia del passato, con il segno del presente e per garantirne il futuro. Mi preme ringraziare tutti gli abitanti di Piaggia – conclude il vicesindaco Pallucchi – che con responsabilità e grande spirito di collaborazione hanno compreso gli inevitabili disagi determinati dai lavori in corso ed hanno consentito che le attività si svolgessero regolarmente e con la massima celerità.” L'Amministrazione comunale ricorda che per qualsiasi chiarimento in merito ai lavori in corso è possibile rivolgere al personale dell'ufficio tecnico comunale, che fornirà le informazioni richieste.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!