È cominciata con il tutto esaurito l'edizione 2010-2011 della “Domenica dei Sogni – Teatro Famiglia dai 3 ai 90 anni”, la manifestazione che vuole promuovere l'amore per il Teatro tra le giovani generazioni e offrire ai bambini allegri pomeriggi domenicali, per tutto il periodo invernale. Il terzo appuntamento in cartellone è in programma domenica 19 dicembre alle 16.30 al teatro San Nicolò, con “Favole al (video) telefono” della compagnia La Piccionaia – I Carrara con Carlo Presotto e Paola Rossi, per la Regia di Titino Carrara. Due genitori girano l'Europa per lavoro, e mandano ai figli ogni sera una piccola favola usando la webcam del computer e, per non spendere troppo, si aiutano con piccoli oggetti: biscotti, cartoline…
Sono tredici gli spettacoli che compongono il programma dell'edizione 2010-2011, che si svolgerà a Spoleto dal 5 dicembre al 27 marzo al Teatro San Nicolò, ogni domenica alle 16.30. La scorsa edizione la rassegna ha ricevuto il plauso della critica e ha fatto segnare un grande successo di spettatori (più di 4000). In più quest'anno c'è una novità: “la Biblioteca va a teatro”. Ogni domenica, presso il teatro, saranno disponibili libri in prestito per i ragazzi, grazie alla collaborazione con la Biblioteca Comunale di Spoleto. Nel corso dei primi due appuntamenti l'iniziativa ha avuto un grande successo. Solo nella prima giornata sono stati prestati ai ragazzi più di 50 libri.
Biglietti e abbonamenti: bambini e ragazzi sino a 18 anni gratis – ingresso € 5,00 (solo gli adulti) – abbonamento € 40,00 (10 spettacoli) – il giorno dello spettacolo dalle ore 15.00 – 16.30