PROSEGUE ANCHE A MONTEFALCO LA MANIFESTAZIONE “OTTOBRE PIOVONO LIBRI – I LUOGHI DELLA LETTURA” - Tuttoggi.info

PROSEGUE ANCHE A MONTEFALCO LA MANIFESTAZIONE “OTTOBRE PIOVONO LIBRI – I LUOGHI DELLA LETTURA”

Redazione

PROSEGUE ANCHE A MONTEFALCO LA MANIFESTAZIONE “OTTOBRE PIOVONO LIBRI – I LUOGHI DELLA LETTURA”

Mer, 15/10/2008 - 12:43

Condividi su:


Nell'ambito della manifestazione “Ottobre piovono libri – I luoghi della lettura”, sarà realizzato uno spettacolo, giovedì, 16 ottobre (ore 21,00), presso il teatro comunale “San Filippo Neri”, dal titolo: ” Memorie della Terra – Racconti e canti delle lotte contadine nel Salento”.

Testi di Vincenzo Santoro. Anna Cinzia Villani e Vincenzo Santoro, voci narranti; Daniela Girasoli, voce, tamburello, armonica a bocca; Maria Mazzota, voce, tamburello, cupa cupa; Enrico Noviello, voce, tamburello, chitarra battente; Anna Cinzia Villani, voce, organetto diatonico, armonica a bocca, tamburello.

Questa iniziativa a carattere nazionale, fortemente voluta dall'Anci e giunta alla sua terza edizione, sta ottenendo un grande successo. Lo si evince dalle adesioni del 2008. Infatti, ben 960 municipi, tra cui Montefalco, hanno aderito a questo appuntamento che pone al centro il libro e la lettura.

Nello scorso mese di settembre l'iniziativa è stata presentata a Roma, con una apposita conferenza stampa, presso il Ministero per i Beni e le Attività Culturali. La città di Benozzo Gozzoli e del Sagrantino non poteva certo mancare all'appello.

L'amministrazione comunale è molto attiva sul versante della promozione del suo patrimonio. In tale contesto i libri rappresentano un eccellente viatico per conoscere il passato ed il presente di una comunità. Non a caso la campagna nazionale è promossa dal Centro per il Libro e la Lettura della Direzione Generale per i Beni librari, gli Istituti Culturali ed il Diritto d'Autore del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dall'Anci, dalla Conferenza delle Regioni, dalle Province Autonome e dall'Upi. L'ingresso è libero.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!