Web & Media

Prorogato fino al 15 dicembre il contest fotografico “Zoom su Gualdo”

Dopo il successo ottenuto in queste mesi dal suo lancio (aprile 2019) il contest fotografico “Zoom su Gualdo”, ideato e promosso dai ragazzi del Servizio Civile di Gualdo Tadino, sarà prorogato fino al prossimo 15 dicembre. L’iniziativa nasce con l’intento di promuovere la città attraverso il web e con il principale intento di riscoprire, promuovere e valorizzare alcuni aspetti del territorio gualdese tramite l’utilizzo della fotografia.

Il contest, dove protagonista è la città di Gualdo Tadino, con uno zoom particolare su elementi naturalistici, eccellenze artigianali e gastronomiche e varie manifestazioni, eventi e festività vedrà premiate le seguenti categorie:

• Acqua e bellezze naturalistiche
• Monumenti, Borghi, arte e storia del territorio gualdese;
• Eccellenze Gastronomiche;
• Manifestazioni;
• Ceramica.

La partecipazione al concorso è totalmente gratuita, aperta a tutti i fotografi non professionisti e senza limiti di età. Ogni partecipante potrà inviare le foto usando l’hashtag #zoomsugualdo.

La consegna delle foto dovrà avvenire entro il 15 dicembre. Il caricamento potrà essere effettuato sulla piattaforma Instagram (mettendo “Mi piace” e taggando la pagina @informagiovani_gualdotadino e usando l’hashtag #zoomsugualdo) o su Facebook (come riferimento la pagina Informagiovani Tadino). La foto potrà inoltre essere inviata all’indirizzo di posta elettronica informagiovani.tadino@gmail.com.

Alla fine del Contest saranno premiati con un riconoscimento il primo classificato di ogni categoria, un vincitore assoluto ed inoltre la foto che avrà ottenuto più “Mi piace”. Le foto saranno valutate dal Gruppo Fotografico Gualdese in base ai parametri di: pertinenza, qualità tecnica, originalità, impatto visivo ed evocatività.

Per avere maggiori dettagli, informazioni e termini del Contest fotografico “Zoom su Gualdo” è possibile telefonare all’Ufficio Economia del Comune di Gualdo Tadino allo 075-9150265 o scrivere una email a: informagiovani.tadino@gmail.com o visitare la pagina Facebook: Informagiovani Tadino.