Pronto soccorso Castiglione, la Usl rassicura i cittadini: "I lavori termineranno a gennaio 2026" - Tuttoggi.info

Pronto soccorso Castiglione, la Usl rassicura i cittadini: “I lavori termineranno a gennaio 2026”

Redazione

Pronto soccorso Castiglione, la Usl rassicura i cittadini: “I lavori termineranno a gennaio 2026”

Mer, 26/11/2025 - 12:39

Condividi su:


In riferimento alle perplessità sollevate dall’associazione “La voce dei Cittadini” e riportate da alcuni organi di stampa sulla conclusione dei lavori al Pronto Soccorso dell’ospedale di Castiglione del Lago, la direzione dell’Usl Umbria 1 precisa che l’appalto – il cui avanzamento è previsto contrattualmente per stralci funzionali al fine di garantire la continuità delle attività sanitarie – ha visto la consegna dell’ultimo stralcio relativo al reparto lo scorso 23 settembre.

La consegna è stata possibile solo dopo la riorganizzazione del Pronto Soccorso in uno spazio ridotto, ma comunque idoneo ad assicurare il regolare svolgimento delle attività, evitando qualsiasi interruzione del servizio. La conclusione dei lavori, salvo contingenze al momento non prevedibili, è programmata entro la prima decade di gennaio 2026.

L’Usl Umbria 1 sottolinea che tutti gli interventi di restyling in corso presso la struttura sono costantemente monitorati, con l’obiettivo di garantire la continuità delle attività sanitarie e la massima sicurezza sia per i cittadini sia per i professionisti. I lavori rappresentano l’ultimo tassello di un investimento significativo volto a migliorare la qualità dell’assistenza sanitaria offerta dall’ospedale di Castiglione del Lago, punto di riferimento per l’area del Trasimeno.

La direzione aziendale, consapevole dei possibili disagi temporanei legati al cantiere, confida nella comprensione della comunità, certa che i cittadini potranno presto beneficiare dei risultati di questo importante e atteso intervento di riqualificazione.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!