Pronto soccorso a Città della Pieve, la Lega all'attacco - Tuttoggi.info

Pronto soccorso a Città della Pieve, la Lega all’attacco

Redazione

Pronto soccorso a Città della Pieve, la Lega all’attacco

Briziarelli e Mancini annunciano mosse in Umbria e a Roma
Ven, 21/09/2018 - 16:43

Condividi su:


Il diritto alla salute non deve essere solo scritto, ma esercitato“. La Lega Umbria all’attacco sull’ospedale di Città della Pieve. In una nota congiunta il senatore Luca Briziarelli e il consigliere regionale Valerio Mancini, che in questi mesi hanno seguito in prima persona la vicenda, annunciano una battaglia per la riapertura del pronto soccorso di Città della Pieve, nonostante l’esito negativo della sentenza del Consiglio di Stato.

Pur legittimata nelle sue facoltà – scrivono i due esponenti della Lega – la Regione Umbria ha anteposto alle priorità dei cittadini quelle delle carte bollate e dei bilanci,chiedendo ed ottenendo dal Consiglio di Stato, la scellerata chiusura del Pronto soccorso pievese, che copre un’area di 12 comuni e 60 mila abitanti. Non staremo a guardare e non permetteremo che i cittadini umbri siano privati di un altro importante servizio dopo le inaugurazioni di treni fantasma, gli obiettivi mancati sulla raccolta differenziata e evidenti fallimenti in termini di sicurezza ed immigrazione. Come Lega – affermano Briziarelli e Mancini – ci muoveremo su due fronti, a livello nazionale chiederemo che sia normata la golden hour in modo tale che venga calcolata dalla partenza dell’ambulanza e non certo dal momento del suo arrivo sul posto, in regione chiederemo, invece, alla Giunta di ritornare sui suoi passi attraverso una mozione e se anche questa non verrà recepita, i cittadini umbri pazientino poco più di un anno, perché una volta alla giuda di questa regione il buonsenso verrà ripristinato”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!