Città di Castello

Tutto pronto per le Fiere di San Florido | Carletti “Tradizione imperdibile per i tifernati”

Anche quest’anno saranno quasi 300 gli ambulanti che parteciperanno alle Fiere di San Florido, in programma da venerdì 18 a domenica 20 novembre nel centro storico di Città di Castello e nell’immediata circonvallazione.

Precedute da una campagna contro l’incauto acquisto e la contraffazione, le Fiere offriranno un intero fine settimana a contatto con categorie merceologiche molto diversificate delle quali 223 sono riconducibili ai settori ordinari e 53 ad articoli particolari: dalle associazioni, agli hobbisti fino ai dimostratori e ai venditori di animali vivi.

Un appuntamento con la tradizione imperdibile per chi è tifernate  ribadisce l’assessore al Turismo e Commercio Riccardo Carletti -, anche se implicano qualche cambiamento soprattutto nella routine dei residenti dentro il perimetro della fiera”.

Come negli anni precedenti, a disposizione di tutti c’è il parcheggio Ferri e i parcheggi intorno alle mura; chi abita nella zona di San Giacomo potrà accedere da via Zampini o dalla sede del liceo classico; da Piazza Garibaldi verso via Albizzini e via del Popolo o per via San Bartolomeo e via dei Lanari; infine c’è l’accesso da via Pomerio San Girolamo e quindi Piazza Magherini Graziani.

Abbiamo organizzato un’edizione delle Fiere di San Florido particolarmente ricca – conclude Carletti – e, confidando nella clemenza del tempo, siamo certi che rappresenteranno un momento di shopping e solidarietà, grazie ai molti soggetti senza scopo di lucro presenti e di animazione per famiglie e turisti”.