Città di Castello

Tutto pronto per il Carnevale in Piazza Matteotti

Anche in occasione del Carnevale sarà il centro storico ad ospitare la manifestazione del Comune con la grande festa che animerà Piazza Matteotti a partire dal pomeriggio di domenica 26 febbraio

Lo annunciano il sindaco Luciano Bacchetta e l’assessore al Turismo e Commercio Riccardo Carletti, invitando tutti e in particolare i bambini, “che sono i naturali destinatari delle molte iniziative previste a partire dalle 15, grazie alla collaborazione con pro loco, società rionali e associazioni di volontariato”.

Da quest’anno, poi, il Carnevale tifernate tornerà ad avere il suo re, con il ritorno del carro di Re Dodone, opera della società rionale Casella-Garavelle: “Alcune tradizioni del passato stanno vivendo un momento di revival. Mi riferisco al grande successo della stagione dei Veglioni, quest’anno più che mai un’attrattiva per tutte le generazioni e le età. Ma anche la riproposizione della maschera autoctona del re Dodone è un segno dei tempi positivo, perché il progresso non solo non cancella la nostra identità ma ci spinge a conservarla e attualizzarla”.

L’appuntamento è alle 15 di domenica 26 febbraio, confidando in condizioni meteorologiche favorevoli. Dress code in maschera soprattutto per i bambini, che potranno fare festa con coriandoli, dolci e la musica del complesso Ef-gee-bis.