Categorie: Eventi Foligno

“PRONTI, PIAZZA E… VIA!” UNA GARA PODISTICA NEL BORGO DI BEVAGNA

Correre di notte, sotto il cielo stellato, provoca sensazioni uniche. E se ciò avviene fra le antiche mura di un borgo medievale come Bevagna le sensazioni diventano brividi di appagamento sensoriale.

Venerdì 28 agosto, alle ore 21, da Piazza Filippo Silvestri, prendono il via una gara podistica di 8.1 chilometri e una bella passeggiata di 2.7 chilometri. I promotori della iniziativa hanno giustamente intitolato la manifestazione “Pronti, Piazza e… Via!”. Il che vuol dire che tutti si devono divertire con scarpette e calzoncini corti. I più allenati si iscriveranno alla prima competizione: quella di 8,1 chilometri che si snoda lungo un percorso cittadino. Per gli altri è prevista una sana camminata che fa bene al corpo e alla mente. Il comitato assicura il servizio medico e il centro mobile di soccorso per l'intera durata della manifestazione. Al termine della corsa chi vuole potrà farsi una doccia all'interno della palestra che si trova in vocabolo Pilone.

Stefano Mesca, uomo di sport a 360 gradi, è uno degli animatori di questa amichevole serata sportiva. Il Comune di Bevagna, il sodalizio sportivo “Peter Pan”, il Coni di Perugia, l'Endas le associazioni e le attività economiche del capoluogo hanno collaborato con lui per il buon esito della complessa macchina organizzativa. Lo speaker è Silvano Mariani Marini. L'illuminazione è stata curata dalla Gaita San Giorgio. Gianfranco Eli è il responsabile del “Pasta Party” che si svolgerà dopo la conclusione della corsa. I vigili urbani controlleranno il tracciato al fine di tutelare la pubblica incolumità. Alcuni atleti della Unione Ciclistica di Bevagna si metteranno in testa alla corsa con le loro luccicanti due ruote. Il C.R.U.P.E. (comitato regionale umbro promozione enti) sarà presente con giudici esperti per controllare il regolare svolgimento della gara.