Pronti a spacciare 77 dosi di cocaina, in 2 arrestati dai carabinieri di Spoleto

Pronti a spacciare 77 dosi di cocaina, in 2 arrestati dai carabinieri di Spoleto

Redazione

Pronti a spacciare 77 dosi di cocaina, in 2 arrestati dai carabinieri di Spoleto

Lun, 13/02/2023 - 13:03

Condividi su:


Due uomini sono stati arrestati dai carabinieri della Compagnia di Spoleto: erano in possesso di 16 grammi di cocaina

Due uomini, un italiano ed un albanese, sono stati arrestati dai carabinieri della Compagnia di Spoleto. I militari al contempo sono riusciti a recuperare una consistente quantità di stupefacente (da cui si sarebbero potute ricavare 77 dosi di cocaina), nonché denaro ritenuto provento dell’attività di spaccio.

Nel dettaglio una pattuglia della Stazione di Campello sul Clitunno insieme al personale dell’aliquota Radiomobile di Spoleto, nel corso di un servizio di pattuglia, hanno intercettato un’autovettura che, alla vista dei militari, ha effettuato una manovra improvvisa, attirando l’attenzione degli equipaggi in circuito.

I militari si sono accorti immediatamente che i soggetti a bordo del veicolo hanno tentato di disfarsi di un involucro, gettandolo dal finestrino. Hanno proceduto quindi a fermare l’autovettura e a recuperare anche quanto lanciato, risultato poi stupefacente.  

La successiva perquisizione personale e veicolare ha portato al rinvenimento e al sequestro di ulteriori dosi di droga e denaro contante. Nel complesso sono state rinvenute 27 dosi di cocaina per complessivi 16 grammi e 600 euro ritenuto il guadagno dell’attività di spaccio svolta dai due. Le successive analisi di laboratorio hanno consentito di riscontrare un livello di purezza rilevante per il principio attivo dello stupefacente. Una volta “tagliate”, dunque, si sarebbero potute ricavare circa 77 dosi singole medie. 

I due, dichiarati in arresto, sono stati trattenuti in caserma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per le successive operazioni di convalida.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!