Continua, senza sosta, l’azione di prevenzione e controllo degli uomini della Polizia di Stato, anche finalizzata al contrasto dei reati contro la persona e il patrimonio.
Gli uomini del Commissariato di Spoleto, grazie anche alla collaborazione di alcuni cittadini, hanno individuato e sottoposto a controllo tre cittadini di nazionalità italiana, due donne e un uomo, rispettivamente aventi un’età di 19, 20 e 32 anni, aventi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, che si aggiravano con fare sospettonella cittadina guardando ripetutamente i campanelli delle abitazioni.
Dal controllo effettuato dagli Agenti le due donne venivano trovate in possesso di due cacciavite di grandi dimensioni, senza che le stesse potessero dare valide giustificazioni in merito.
Al termine delle attività di rito, le due giovani venivano denunciate all’Autorità Giudiziaria per il possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso e venivano avviate le procedure per l’emanazione del Foglio di via obbligatorio con Divieto di Ritorno dal Comune di Spoleto.