Categorie: Cronaca Umbria | Italia | Mondo

PROMETTE DI AUMENTARE LA PENSIONE AD UN'ANZIANA E LA DERUBA DEI RISPARMI

Le aveva promesso di aumentargli la pensione, fingendosi impiegata dell'Inps. Giusto il tempo di carpire la fiducia dell'anziana e di derubarla dei suoi risparmi e del libretto della pensione.

I carabinieri della stazione di Trevi, però, non ci hanno messo molto ad identificare la donna e a denunciarla per furto aggravato.

Con fare gentile, la giovane donna si era infatti finta impiegata dell'Inps e, con la promessa di aumentargli la pensione, era riuscita ad ottenere la fiducia di un'anziana signora che gli aveva quindi aperto la porta di casa consentendole l'accesso. Una volta dentro, sempre con modi garbati, l'abile donna era riuscita a distrarre la malcapitata e a rubarle una discreta somma contante che custodiva nella camera da letto unitamente al libretto della pensione, per poi allontanarsi facendo perdere le proprie tracce.

Non c'è voluto molto all'anziana trevana per rendersi conto di essere stata truffata e derubata. Da qui la decisione di denunciare il fatto ai militari dell'Arma. Dopo accurate indagini i carabinieri sono riusciti ad identificare la presunta responsabile e a denunciarla, in stato di libertà, per furto in abitazione, aggravato dalle modalità, alla Procura della Repubblica di Spoleto.

(modificato alle 17.07)