Proietti, un murale omaggio al Tufello a Roma - Tuttoggi.info

Proietti, un murale omaggio al Tufello a Roma

ItalPress

Proietti, un murale omaggio al Tufello a Roma

Mer, 11/11/2020 - 20:45

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – “Siamo molto contenti, come Regione e come cittadini di Roma, di tributare un omaggio importante a uno dei cittadini più illustri degli ultimi decenni”. Così l’assessore della Regione Lazio Massimiliano Valeriani ha presentato il murale dedicato all’attore Gigi Proietti in via Tonale al Tufello a Roma. “Un romano amato da tutti – ha proseguito – che ha rappresentato la dimensione più autentica di questa città. Se non vivessimo una fase così complessa gli avremmo tributato un saluto gigantesco. Abbiamo voluto fare una cosa diversa e siamo contenti della disponibilità della As Roma. Portare l’immagine di Gigi Proietti nel quartiere dove è nato non è solo un’operazione spot, ma anche una riqualificazione per il Tufello”.
All’evento ha presenziato anche il Ceo della As Roma, Guido Fienga, che ha aggiunto: “Siamo doppiamente contenti, perchè abbiamo reso omaggio a uno dei nostri tifosi più illustri. Rendiamo omaggio anche a uno dei quartieri più romanisti della città. In meno di una settimana si è realizzato tutto questo. Gigi Proietti è una di quelle persone che tutti sentono come un parente”. L’iniziativa è stata promossa dalla Regione Lazio, dalla As Roma e dall’Ater, con la collaborazione dell’artista Lucamaleonte che ha realizzato l’opera.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!