Categorie: Istituzioni Spoleto

PROGRAMMATA DISINFESTAZIONE CONTRO LA ZANZARA TIGRE DAL 8 AL 11 GIUGNO

Nei prossimi giorni, a partire da lunedì 8 giugno, sarà effettuata un'opera di disinfestazione contro la zanzara tigre.

Nonostante la bassissima tossicità per persone ed animali del prodotto che verrà utilizzato, si raccomanda nel giorno e nell'orario indicato di non stendere indumenti e biancheria all'esterno delle abitazioni, di tenere chiuse per tutto il tempo dell'intervento porte e finestre degli appartamenti, di coprire eventuali piscine, di tenere gli animali domestici e da cortile all'interno dei propri ricoveri e di provvedere a mettere a riparo l'acqua e il cibo destinato agli stessi. Per i possessori di terreni, adibiti ad orti o frutteti, di raccogliere i prodotti dopo 48 ore dal trattamento e lavarli accuratamente. Di tenere spenti i condizionatori per tutta la durata dell'intervento. In caso di pioggia, l'intervento sarà rinviato ad altra data che verrà preventivamente comunicata alla popolazione.

Di seguito si riportano data, luogo e durata degli interventi:

Lunedì 8 giugno 2009 dalle ore 04.00 alle ore 07.00 saranno interessati i fossi di Malfondo, Canale dei Molini, Maiano, S. Anastasio (Cascinano Pontebari), San Brizio, Terraia.

Martedì 9 giugno, dalle ore 04.00 alle ore 07.00, il tratto interessato è quello del torrente Marroggia compreso tra le località di Pontebari e Crocemarroggia. Sempre il 9 giugno e sempre dalle 4.00 alle 7.00 il tratto interessato è quello del torrente Marroggia tra le località di Pontebari e San Giacomo.

Mercoledì 10 giugno 2009 dalle ore 04.00 alle ore 07.00 le zone interessate sono fosso S. Sabino, Cortaccione, Beroide, Azzano, Campalto.

Giovedì 11 giugno 2009 dalle ore 04.00 alle ore 07.00 le zone interessate sono quelle nel tratto del torrente Tessino compreso tra il ponte di via della Repubblica ed il ponte di Pontebari

I volontari della Protezione Civile distribuiranno nei prossimi giorni, nelle zone indicate, dei volantini informativi contenenti gli orari e le norme precauzionali da osservare.