Progetto “Wood 4 Green”, il 28 gennaio a Tavernelle presentazione ufficiale - Tuttoggi.info

Progetto “Wood 4 Green”, il 28 gennaio a Tavernelle presentazione ufficiale

Redazione

Progetto “Wood 4 Green”, il 28 gennaio a Tavernelle presentazione ufficiale

Mer, 25/01/2023 - 09:02

Condividi su:


Promossa dall’Osservatorio per le politiche giovanili del Trasimeno. Saranno anche avanzate proposte su mobilità notturna e differenziata

L’Osservatorio per le Politiche Giovanili del Trasimeno inaugura il 2023 con un evento sul tema ambiente e sostenibilità, che vedrà la presentazione del progetto “Wood 4 Green” e delle proposte presentate dalle commissioni Ambiente e Trasporti della Consulta dei giovani del Trasimeno.

“Wood 4 Green” è un progetto di riqualificazione ambientale volto ad una gestione sostenibile delle foreste.

Durante l’incontro, il coordinatore dell’iniziativa, Giulio Cherubini, parlerà della costruzione di una filiera industriale del legno che parta dall’area di Pietrafitta, nonchè della creazione di comunità energetiche sul territorio. Inoltre, i coordinatori della Commissione Trasporti e Ambiente della Consulta dei Giovani del Trasimeno presenteranno le loro proposte riguardanti rispettivamente l’introduzione di un servizio di mobilità notturna e di cestini per la raccolta differenziata nei territori dell’Unione dei Comuni del Trasimeno.

Anche l’Unione dei Comuni prenderà parte all’incontro attraverso il suo presidente Matteo Burico e l’assessore alle Politiche Sociali, il sindaco Cherubini.

L’appuntamento è per sabato 28 gennaio, alle ore 15:30, presso la sede Digipass Trasimeno di Tavernelle in Piazza Affari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!