Perugia

Progetto Perugia, la lista per sfidare la Lega sulle quote della Romizi Spa

Qualcuno l’accredita come la prima forza del centrodestra perugino. In lizza con la Lega, trainata dall’effetto Matteo Salvini. Certo, Romizi Sindaco Progetto Perugia schiera tanti pezzi da 90 della consiliatura che si sta concludendo. Pescati soprattutto dalle fila di Forza Italia, il partito del sindaco uscente e candidato del centrodestra, il cui brand è stato poi superato e oscurato proprio da quello di Andrea Romizi.

Progetto Perugia ha presentato ufficialmente i suoi candidati. “Tra di loro – spiegano i promotori – ci sono quelle persone che cinque anni fa vollero fortemente, con Andrea Romizi, che ai perugini fosse finalmente offerto un progetto alternativo ad un assetto politico incrostato e imbolsito, che non reggeva più. Quelli che hanno creduto sin dal primo momento nella volontà di cambiamento che pure si respirava in città, quando nessuno lo riteneva solo lontanamente possibile”.

Progetto Perugia è cresciuto con Andrea Romizi, in questi anni. La lista è, nei suoi candidati, anche il racconto di questo impegno e crescita. Ancora arricchita da nuove energie. E poi, c’è il traino di Pietro Laffranco, scaricato un anno fa da Forza Italia ed ora pronto a portare acqua al mulino di Progetto Perugia, confidando nel fatto che possa diventare un pezzo importante di un Progetto per l’Umbria.

Tra i sostenitori più influenti di Progetto Perugia il consigliere uscente Otello Numerini, il quale ha ricordato l’importanza dello stile Romizi: quel “garbo” che ha portato il sindaco a parlare con tutti.

Tra i candidati ci sono volti della Giunta uscente, che in questi anni si sono spesi senza sosta per la città, portando avanti un duro lavoro, sempre con moderazione e dialogo, cifra morale che ha contraddistinto questi cinque anni di consiliatura, perché essere moderati non vuol dire essere deboli, ma forti del proprio lavoro che non è mai urlato ed estremizzato, ma solo concretizzato senza clamori”, ha dichiarato Andrea Romizi nell’introdurre la presentazione  dei candidati, tra questi anche giovani e giovanissimi ventenni già impegnati politicamente tra le fila scolastiche e universitarie.

La lista

La lista di Romizi Sindaco Progetto Perugia è composta da: Francesca Angelini, Lucia Anteri, Yessenia Barros Rosa, Errico Biagioli, Emanuela Canneori, Cristiana, Casaioli, Carlo Castori, Valentina Cerimonia, Filippo Cesa, Edi Cicchi, Andrea Cruciani, Sabrina Di Cola, Luca Ercolanelli, Lucia Esposito, Sergio Falconi, Francesco Fanelli, Alberto Gambelli, Massimo Imperato, Maria Grazia Marcacci, Anila Marchetti, Claudia Merli, Otello Numerini, Gino Puletti, Camilla Rampichini, Pier Francesco Romano, Gabriele Romizi, Giacomo Rosetti, Matteo Silvestri, Leonardo Varasano, Francesco Vignaroli, Nicola Volpi, Dramane Diego Wagué.