Dopo l’avvio a Pian di Massiano, il progetto “In strada con sicurezza” ha visto la sua seconda tappa, nella piazza del mercato di Ponte San Giovanni.
Per l’intera giornata, nelle aree appositamente allestite, c’è stata la possibilità di partecipare a corsi di guida sicura tenuti dagli istruttori dell’autoscuola, di chiedere controlli visivi e diagnostici sui sistemi di sicurezza delle proprie auto ai tecnici e di ricevere informazioni sul servizio telematico ‘Sesto senso’, nato per la gestione delle emergenze di guida.
“È una manifestazione importante, ha commentato l’assessore regionale alla sicurezza stradale, Stefano Vinti, che ha partecipato alla manifestazione, perché si va ad inserire nel processo di costruzione, rafforzamento e valorizzazione della cultura della sicurezza stradale. Questo progetto vuole curare la capacità dell’automobilista alla guida di un mezzo controllato, verificato e dotato delle più innovative tecnologie. La fila di auto e persone – ha commentato l’assessore – agli stand allestiti dal Centro guida sicura dimostra quanto questa iniziativa e l’idea del tour in più tappe siano state intelligenti. Il progetto ha raggiunto in pieno l’obiettivo che si era prefissato perché pone una questione reale e centrale come la sicurezza stradale. Questo progetto, ha concluso Vinti, vuole curare la capacità dell’automobilista alla guida di un mezzo controllato, verificato e dotato delle più innovative tecnologie. E’ un’iniziativa che si inserisce benissimo nel programma di lavoro della regione che recentemente ha approvato la prima legge regionale sulla sicurezza stradale”.