“PROGETTO H20”: GARANTITI 15 LITRI D’ACQUA A PERSONA COME QUOTA MINIMA GRATUITA - Tuttoggi.info

“PROGETTO H20”: GARANTITI 15 LITRI D’ACQUA A PERSONA COME QUOTA MINIMA GRATUITA

Redazione

“PROGETTO H20”: GARANTITI 15 LITRI D’ACQUA A PERSONA COME QUOTA MINIMA GRATUITA

Gio, 06/11/2008 - 14:57

Condividi su:


Una mozione al consiglio regionale inerente i rincari del servizio idrico integrato è stata presentata all'assemblea, per l'istituzione di una quota minima gratuita di acque per ogni persona del nucleo familiare, pari a 15 litri.

Lo ha annunciato il consigliere regionale de La Destra Aldo Tracchegiani. “questa quota mira a garantire per ogni cittadini un usufrutto minimo di un bene che tutti definiscono primario, ma sul quale si lucra sempre di più. Dato che ‘l'oro blu' sarà una delle materie di maggior speculazione dei prossimi anni, in particolar modo se si continuerà sulla strada delle privatizzazioni intrapresa dal governo, è necessario che i cittadini siano tutelati con una quota minima, da noi individuata in 15 litri, in modo tale da sgravare il bilancio familiare da uno dei consumi primari più incidenti. Questi litri d'acqua – ha aggiunto il consigliere – sono una quota sufficiente per lavare sè stessi e bere: credo sia doveroso, visti gli stanziamenti che vengono effettuati per i paesi del terzo e quarto mondo, pensare anche agli italiani. una volta superati i 15 litri giornalieri, tuttavia, le tariffazioni rimarranno invariate.”

Per Tracchegiani, il provvedimento mira a difendere le fasce più deboli della popolazione e garantire un servizio minimo indispensabile, in linea con le direttive che la destra ha sempre fatto proprie in materia di politica sociale e di condivisione delle linee del “Pro


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!