Progetto Gemma, 20 appuntamenti per la cultura digitale dei cittadini

Progetto Gemma, 20 appuntamenti a Spello per accrescere la cultura digitale dei cittadini

Redazione

Progetto Gemma, 20 appuntamenti a Spello per accrescere la cultura digitale dei cittadini

Gli eventi si svolgeranno al centro Polifunzionale di 'Ca Rapillo
Gio, 13/02/2020 - 11:13

Condividi su:


Riparte con un calendario ricco di appuntamenti #Gemma, il sapere è prezioso, il progetto di animazione digitale gratuito finalizzato ad accrescere la qualità della vita, il benessere delle persone e la cultura digitale in 6 zone sociali dell’Umbria. Dopo la significativa partecipazione riscontrata nel primo ciclo di incontri, il progetto vede in programma 20 nuovi appuntamenti che fino al 30 aprile si svolgeranno nel Palazzo comunale e nel Centro Polivalente Ca’ Rapillo. Per partecipare basta iscriversi nell’apposito format che si trova nel sito online (www.progettogemma.it) o presentarsi durante gli orari di apertura dello sportello digitale il lunedì dalle ore 16 alle 19 nel Palazzo comunale e il giovedì dalle 16 alle 20 a Ca’ Rapillo. 

Anche in questo secondo ciclo di incontri abbiamo a Spello due sedi per lo svolgimento delle attività – commenta l’assessore comunale ai servizi sociali Rosanna Zaroli -; questi laboratori rappresentano una importante occasione per rendere i cittadini, dai giovani alle persone adulte, più vicini e consapevoli dell’utilizzo delle nuove tecnologie al fine di migliorare gli aspetti della vita quotidiana che ne richiedono l’uso”.  Gli appuntamenti sono i seguenti: 17-24 febbraio,  2- 9- 16- 23- 30 marzo, 20- 27 aprile  (Comune);  13- 20 febbraio, 5- 12- 19- 26, marzo, 2- 9- 16- 23- 30 aprile (Ca’ Rapillo). Il progetto, finanziato dalla Regione Umbria con le risorse del POR-FSE 2014-2020 nell’ambito del programma #OpenUmbria, coinvolge 6 zone sociali dell’Umbria: Montone (zona 1), Torgiano-Perugia (2), Assisi (3), Deruta (4), Spello (8), Spoleto e Giano dell’Umbria (9)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!