Categorie: Istituzioni Spoleto

PROGETTI COMUNITARI LEADER E LEONARDO

Provenienti da Utena (Lituania) e Auschwitz (Polonia) due delegazioni composte da rappresentanti regionali, uomini d'affari, agricoltori e studenti del settore alberghiero hanno incontrato nei giorni scorsi il sindaco Massimo Brunini, l'assessore Gilberto Stella e il Presidente del Consiglio comunale Giovanni Maria Castellana.

Al centro dell'incontro, che si è tenuto nella Sala Giunta della sede comunale di via Giustolo, lo sviluppo delle imprese agricole nei paesi dell'Unione Europea.

A Spoleto per confrontarsi su sviluppo rurale e turismo (le due delegazioni hanno incontrato anche i rappresentanti dell'ASCOM, della COLDIRETTI e della CIA), la visita rientra nei progetti comunitari LEADER (Lituania) e LEONARDO (Polonia).

In un quadro di sempre maggiore integrazione economica, è stato spiegato nel corso dell'incontro, le opportunità messe a disposizione dall'UE per lo sviluppo rurale rappresentano una occasione importante non solo per imprenditori e agricoltori, ma anche per gli studenti che, in questo modo, hanno la possibilità di conoscere il contesto territoriale italiano e studiare modalità di sviluppo del settore agricolo diverse.