Professore ucciso a Sassoferrato, il gip lascia in carcere il muratore di Scheggia - Tuttoggi.info

Professore ucciso a Sassoferrato, il gip lascia in carcere il muratore di Scheggia

Sara Minciaroni

Professore ucciso a Sassoferrato, il gip lascia in carcere il muratore di Scheggia

Convalidato il fermo e disposta la misura cautelare. I legali faranno ricorso al riesame
Gio, 02/02/2017 - 22:11

Condividi su:


Sebastiano Dimasi resta in carcere. Lo ha deciso il gip Lidia Brutti di Perugia che giovedì mattina ha incontrato l’arrestato in sede di udienza di convalida nel carcere di Capanne dopo qualche ora di camera di consiglio. Disattesa la richiesta della difesa dei domiciliari col braccialetto elettronico. Dimasi, calabrese di origine ma residente a Scheggia, è stato arrestato per aver ucciso a coltellate il professor Alessandro Vitaletti, sabato scorso a Sassoferrato.

Il coltello La vittima, come appurato dal medico legale Adriano Tagliabracci durante l’autopsia, è stata raggiunta da 24 coltellate, 2 delle quali mortali. Ad infliggerle è stato Dimasi. Ma lui, quando è stato interrogato dal pm Serena Bizzarri, subito dopo l’arresto ha detto che quel coltello non era il suo  e non lo aveva portato lui. Dimasi ha infatti sostenuto di essersi solo difeso da Vitaletti che avrebbe iniziato a colpirlo dicendogli ” Ti ammazzo”.

Il chiarimento Il muratore arrestato ha anche indicato ai carabinieri il luogo in cui avrebbe buttato il coltello ma fino ad ora non è stato localizzato. Ieri mattina, davanti al gip Brutti, Dimasi ha solo voluto chiarire una cosa: e cioè che poche ore prima della morte di Vitaletti, lui non era andato a casa della ex moglie per aggredirla ma solo per vedere il figlio che stava con lei.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!