Nella struttura il parto della moglie del console
Lettera di elogio, da parte del console onorario della Repubblica francese in Umbria, Gabriele Galatioto, al direttore della Usl Umbria 2 Massimo De Fino per il reparto di ostetricia e ginecologia dell’Ospedale San Giovanni Battista di Foligno. Nel reparto infatti, nella notte tra sabato 1 gennaio e domenica 2, ha partorito la moglie del console, Alessandra Fani, e per questo Galatioto esprime “gratitudine“.
Covid, ospedale e territorio insieme contro la pandemia | I vertici Usl 2 pianificano l’azione contro la pandemia
Il grazie al personale dell’ospedale di Foligno
“Giungano – scrive – i nostri più vivi ringraziamenti alle persone che ci hanno assistito con alta professionalità, competenza e umanità. Nello specifico un grazie particolare giunga al ginecologo dottor Francesco Servidio che, con indubbia professionalità, rara disponibilità, comprensione e affidabilità ha gestito tutti i delicati momenti del travaglio fino al parto, in una notte molto particolare come quella seguente il Capodanno, quando sono avvenute molteplici nascite contemporaneamente“.
“Puntuale e meticolosa assistenza”
“Ho avuto modo di assistere personalmente in sala parto – prosegue Galatioto – a tutto il delicato momento precedente e successivo alla nascita e per questo desidero congratularmi anche con le Ostetriche dottoressa Barbara Alfieri e la dottoressa Marina Presciutti per l’indubbia competenza e l’alta umanità che hanno profuso in sala parto, sapendo gestire al meglio tutte le fasi della nascita di nostro figlio. Per la puntuale e meticolosa assistenza nei giorni successivi al parto, un grazie particolare anche alla ginecologa dottoressa Giulia Amadio e alle infermiere del Nido che sono state gentilissime, sempre chiare e molto disponibili“.