Produzione industriale, a giugno stabili le aspettative delle imprese - Tuttoggi.info

Produzione industriale, a giugno stabili le aspettative delle imprese

ItalPress

Produzione industriale, a giugno stabili le aspettative delle imprese

Lun, 30/06/2025 - 18:03

Condividi su:



ROMA (ITALPRESS) – L’indagine di giugno sulla produzione industriale delle grandi imprese associate a Confindustria evidenzia una sostanziale stabilità nelle aspettative rispetto al mese precedente. La quota degli intervistati che crede che la produzione rimarrà stabile è pressoché invariata rispetto a maggio quando era del 67,6%. In calo la quota di chi si attende un incremento, cresce leggermente quella di coloro che attendono una contrazione. In media nel secondo trimestre le aspettative sono lievemente più caute rispetto al primo quarto dell’anno: aumenta il numero di intervistati che crede che la produzione rimarrà costante, compensato da una diminuzione degli ottimisti. Resta quasi inalterata la quota di imprese che attende una diminuzione. Gli industriali intervistati dal Centro Studi di Confindustria nel mese di giugno considerano domanda e ordini come i principali punti di forza a sostegno della produzione. Il saldo aumenta in modo significativo rispetto a maggio, salendo al 6,1% dal precedente 4,5%. Le aspettative delle imprese sulla disponibilità di manodopera nei prossimi mesi tornano a essere favorevoli.
abr/azn

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!