Torna domani in aula il processo di appello a Amanda Knox e Raffaele Sollecito per l'omicidio di Meredith Kercher, mentre ieri la Corte di Cassazione ha sancito definitivamente la colpevolezza di Rudy Hermann Guede, al quale sono stati confermati 16 anni di carcere, di cui due già scontati.
L'udienza di domani dovrebbe essere la prima con un vero e proprio dibattimento, nel quale i difensori dei due imputati tenteranno di ribaltare la sentenza di primo grado, che vede condannati rispettivamente a 25 anni Sollecito e a 26 la Knox, quest'ultima che nell'udienza di sabato scorso si è scusata per la prima volta per quanto successo, continuando però a professare la propria innocenza. Ancora assente sarà l'avvocato Giulia Bongiorno, una dei due difensori di Sollecito.
Ieri intanto si è chiuso definitivamente l'iter processuale di Guede. Rigettando la richiesta di scarcerazione della difesa, la Corte di Cassazione ha confermato la condanna al 23enne ivoriano, per aver violentato e partecipato all'uccisione di Meredith. Guede è attualmente detenuto del carcere di Viterbo.