PRO LOCO SPOLETO: FIRMATE DUE CONVENZIONI E RINNOVATE LE CARICHE - Tuttoggi.info

PRO LOCO SPOLETO: FIRMATE DUE CONVENZIONI E RINNOVATE LE CARICHE

Redazione

PRO LOCO SPOLETO: FIRMATE DUE CONVENZIONI E RINNOVATE LE CARICHE

Mar, 12/05/2009 - 18:17

Condividi su:


Una Pro Spoleto sempre più aperta alla città e al mondo. Non rischiare il localismo esasperato, ma lavorare per la valorizzazione di Spoleto in sinergia con tutti gli altri soggetti che operano per la promozione della città, sul territorio locale e non solo.

Con questo obiettivo nascono le convenzioni che la Pro Spoleto “Antonio Busetti” ha di recente stilato, come quella con il Comune di Spoleto e quella con la “Fondazione Festival dei due mondi”.

La prima è incentrata sull'apertura della “Vetrina dei progetti” in via del Mercato e presso la chiesa della Manna d'Oro in piazza Duomo nei giorni di sabato e domenica e festivi, sull'inserimento di eventi culturali promossi dall'Ente all'interno del periodico della Pro Spoleto “Nuovo Spoleto 90”, sull'informatizzazione dei dati degli spoletini del mondo allo scopo di creare una banca dati e quindi una rete sempre più ampia e capillare dei concittadini che vivono fuori città e all'estero, sulla vendita della “Spoleto card” e sull'organizzazione di eventi come il Ferragosto spoletino e i trekking urbani che stanno riscuotendo sempre più successo.

La convenzione con la Fondazione Festival prevede sconti del 20% e del 10% sugli spettacoli per tutti i tesserati Unpli (Unione nazionale pro loco d'Italia).

Ma questo per la Pro Spoleto è anche tempo di rinnovo delle cariche. Dopo l'assemblea del 19 aprile scorso in cui si proceduto al rinnovo del consiglio direttivo – composto da 20 membri a cui si aggiunge il sindaco della città che ne è membro di diritto -, venerdì scorso il nuovo direttivo si è riunito per la nomina delle cariche che gestiscono il sodalizio. Riconfermato all'unanimità alla presidenza Luciano Belli, che ha presieduto l'associazione negli ultimi 4 anni con attività instancabile e fattiva.

Insieme alla carica del presidente sono stati eletti i due vicepresidenti (Enrica Quintili e Fausto Manasse), il direttore (Giovanni Santarelli), il segretario amministrativo (Maria Palma Brogli) e il tesoriere (Alberto Andreini). Riconfermati i revisori dei conti Melania Andreini, Maria Antonietta Cicilllini e Silvia Preda.

La nuova compagine è già al lavoro su diversi fronti e sulla progettazione di iniziative di attrazione per turisti e cittadini.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!