di Francesco Balucani
Prosegue il cammino del falco biancoazzurro. Il calciomercato sta mietendo i suoi ultimi successi, con il bomber Antonio Gaeta che proprio ieri ha sottoscritto un contratto biennale con la società folignate, mentre Giacomo Barbetta, difensore classe ’92, ha firmato per tre anni. La delineazione del reparto offensivo sembra così essere definitivamente ultimata, mentre per la difesa si attendono ancora notizie. Nel dettaglio, la dirigenza è alla caccia di esterni difensivi in grado di inserirsi nel modulo di Giovanni Tedesco. Inoltre, lo scopo è di ingaggiare un altro giovane calciatore per beneficiare dei contributi federali della seconda divisione, indirizzati a coloro che dimostrano un particolare interesse all’assunzione di under 23.
Il nome su cui ci si è ormai soffermati più volte è quello di Matteo Fabi Cannella, giovane difensore classe ‘93, indicato come possibile sostituto di Petti. A breve, dovrebbero trapelare ulteriori notizie, sebbene la dirigenza non abbia fretta di agire tempestivamente.
Domenica, intanto, si terrà il primo scontro importante al Blasone di Foligno. L’avversario da battere è l’Aquila di Archimede Graziani. Il successo porterebbe i falchetti ad ottenere un primo importante risultato in vista del superamento del girone a tre squadre, comprendente anche il Teramo. La fase di precampionato ha fatto registrare segnali più che positivi, ma ora è importante capire se si otterranno le risposte volute anche quando conta davvero. La dirigenza ha lavorato sodo per rinnovare un team reduce dal baratro della retrocessione e tutti nutrono grandi speranze per un avvio degno di nota. Domani – ore 12.45 – il Direttore Sportivo Marcello Pizzimenti e il Mister, Giovanni Tedesco, terranno una conferenza stampa in vista del match. Allora ne sapremo di più.