La 4 Castelli Valnerina interrompe la sua serie di vittorie, ma guadagna un preziosissimo punto sul campo di una delle più temibili avversarie dirette, la Sellanese , che resta seconda in classifica staccata di 2 punti.
Allo stadio Comunale di Sellano, con un manto erboso perfetto come sempre, il “derby della Valnerina” è finito zero a zero. E' stata una partita “maschia”, con vari interventi duri da ambo le parti. Alla fine il risultato sta un po' stretto alla Sellanese, che durante l'incontro è andata più spesso vicino al gol rispetto agli avversari, credendo fino alla fine nella possibilità di vittoria, come testimonia il palo colpito a 5 minuti dalla fine dall'attaccante Michelangeli. Gli uomini di mister Sabatini hanno anche reclamato 2 rigori, che però l'arbitro Castrica non ha voluto concedere.
Dal canto suo, la 4 Castelli ha giocato una partita poco propositiva in avanti – solo un paio le conclusioni verso la porta avversaria degne di nota – ma con il capocannoniere del girone Tardocchi non in grande giornata e il suo compagno di reparto Virgili febbricitante, non era semplice trovare la via del gol. Le note liete, per la squadra di mister Mattioli, vengono dalla retroguardia, che ha dimostrato ancora una volta di essere una delle migliori della categoria, mantenendo la porta inviolata per la quarta volta in sette partite.
Da sottolineare, per la 4 Castelli, accolto dagli applausi del folto pubblico presente, il rientro in campo del centrocampista Pugliese, alla prima partita stagionale dopo un infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per ben due mesi.
Negli spogliatoi, a fine partita, l'allenatore/giocatore della 4 Castelli, Fausto Mattioli, ha espresso ai suoi ragazzi un po' di rammarico per le poche occasioni da gol create, ma ha anche ammesso l'importanza del punto conquistato, peraltro in trasferta, contro una squadra forte come la Sellanese.
Dopo la partita di ieri, con i suoi 19 punti, la 4 Castelli continua a guardare tutti dall'alto in classifica.
Sellanese: Mosca, Cioccolini, Ez Zahar M, Santocore, Cortesini, Ricciolini (Cittadoni), Medei, Battistelli, Diotallevi (Gubbiotti), Ez Zahar J, Michelangeli.
Allenatore: Giuseppe Sabatini
4 Castelli Valnerina: Mauri, Bernardini, Orsolini, Santi M, Gambacorta, Celesti (Langeli), Buttarini, Brugalossi, Rosati (Pugliese), Virgili (Del Bello), Tardocchi
Allenatore: Fausto Mattioli