Primo giorno di caccia / Controlli a tappeto della Forestale a Perugia e Terni - Tuttoggi.info

Primo giorno di caccia / Controlli a tappeto della Forestale a Perugia e Terni

Redazione

Primo giorno di caccia / Controlli a tappeto della Forestale a Perugia e Terni

Lun, 16/09/2013 - 11:57

Condividi su:


I Comandi Stazione del Corpo forestale dello Stato hanno effettuato nella giornata di domenica scorsa in occasione della apertura della caccia una capillare attività di controllo su tutto il territorio regionale. Trentotto le pattuglie impegnate nei controlli con l’impiego di numero ottanta elementi complessivi di personale tra agenti e sottufficiali .

Controlli a tappeto. In provincia di Perugia sono stati controllati complessivamente dal Corpo forestale dello Stato 285 cacciatori. A seguito delle verifiche effettuate sono state elevate 21 sanzioni amministrative tra le quali: mancato rispetto delle distanze previste, mancata annotazione nel tesserino venatorio, mancato sgombero dei bossoli, preparazione dell’appostamento con utilizzo di piante protette e cani vaganti all’interno di ambiti protetti. E’ stato anche effettuato il controllo dei microchip dei cani da caccia per la verifica della regolare registrazione all’anagrafe canina e sanzionata la circolazione e sosta con veicoli a motore all’interno di aree sottoposte a tutela. L’importo complessivo delle sanzioni amministrative elevate è stato di circa euro 2.500 e tre sono state le armi soggette a sequestro amministrativo.

In provincia di Terni i cacciatori controllati sono risultate 130. Sono state elevate sei sanzioni amministrative e quattro sequestri amministrativi di armi. In gran parte del territorio provinciale le cattive condizioni atmosferiche hanno determinato una presenza di cacciatori assai più scarsa rispetto alla giornata della preapertura e comunque a quanto previsto.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!