Todi

Primo caso di Coronavirus a Deruta, arriva l’ipoclorito di sodio sulle strade

Primo caso di Coronavirus a Deruta. Il contagio, secondo quanto accertato dalla Asl, è avvenuto al di fuori del territorio regionale.

La persona si trova in isolamento, in carico dal servizio sanitario. I familiari e le persone che hanno avuto recenti contatti diretti con la persona sono in isolamento fiduciario.

La situazione è monitorata da me, da tutta la Giunta e dai servizi sanitari” ha detto il sindaco Michele Toniaccini.

Attivato il Coc, parchi chiusi

Il sindaco ha attivato il Coc (Centro operativo comunale) e la protezione civile. Già nella giornata di venerdì aveva emesso un’ordinanza per la chiusura di tutti i parchi pubblici e le aree attrezzate.

Si disinfettano le strade: il programma

Il Comune ha attivato l’intervento di una ditta specializzata per sanificare tutte le strade e le aree pubbliche, attraverso lo spargimento di ipoclorito di sodio.

L’operazione di sanificazione inizierà già domenica mattina dall’area sud (quindi da Ripabianca) per arrivare fino a parte di Deruta e poi verrà completata il giorno successivo.

“Troppa gente in giro”

Il sindaco, nel suo video messaggio alla cittadinanza, ha parlato con rammarico delle troppe persone che non rispettano il decreto del Governo che vieta gli spostamenti ingiustificati.


Ed ha annunciato l’intensificazione dei controlli contro chi viole le norme per contenere il Covid-19.