Primo caso di Coronavirus a Deruta, arriva l'ipoclorito di sodio sulle strade

Primo caso di Coronavirus a Deruta, arriva l’ipoclorito di sodio sulle strade

Redazione

Primo caso di Coronavirus a Deruta, arriva l’ipoclorito di sodio sulle strade

Il contagio sarebbe venuto fuori del territorio regionale
Sab, 14/03/2020 - 21:39

Condividi su:


Primo caso di Coronavirus a Deruta. Il contagio, secondo quanto accertato dalla Asl, è avvenuto al di fuori del territorio regionale.

La persona si trova in isolamento, in carico dal servizio sanitario. I familiari e le persone che hanno avuto recenti contatti diretti con la persona sono in isolamento fiduciario.

La situazione è monitorata da me, da tutta la Giunta e dai servizi sanitari” ha detto il sindaco Michele Toniaccini.

Attivato il Coc, parchi chiusi

Il sindaco ha attivato il Coc (Centro operativo comunale) e la protezione civile. Già nella giornata di venerdì aveva emesso un’ordinanza per la chiusura di tutti i parchi pubblici e le aree attrezzate.

Si disinfettano le strade: il programma

Il Comune ha attivato l’intervento di una ditta specializzata per sanificare tutte le strade e le aree pubbliche, attraverso lo spargimento di ipoclorito di sodio.

L’operazione di sanificazione inizierà già domenica mattina dall’area sud (quindi da Ripabianca) per arrivare fino a parte di Deruta e poi verrà completata il giorno successivo.

“Troppa gente in giro”

Il sindaco, nel suo video messaggio alla cittadinanza, ha parlato con rammarico delle troppe persone che non rispettano il decreto del Governo che vieta gli spostamenti ingiustificati.


Ed ha annunciato l’intensificazione dei controlli contro chi viole le norme per contenere il Covid-19.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!