Categorie: Politiche 2013 Spoleto

Primarie Sel, Pacifici sostenuto anche dai familiari vittime strage Umbria Olii – I seggi dove votare domani

Ultime ore di campagna elettorale per Paolo Pacifici candidato per le Primarie al Parlamento per Sinistra Ecologia Libertà. Pacifici, Sindaco di Campello sul Clitunno, in queste ore ha ottenuto anche importanti dichiarazioni di sostegno. Sicuramente la più toccante quella di Erica Mottini, la figlia di uno degli operai che persero la vita nell’incidente sul lavoro alla Umbria Olii di Campello. “Chiedo di votare Paolo Pacifici per l’attenzione che ha riservato nei nostri confronti – dichiara Erica Mottini – affinché non restassimo soli, per la sua battaglia per affermare la verità e la giustizia sulla drammatica vicenda di Campello”. Un altro significativo sostegno viene da alcune comunità di immigrati in Umbria. “Tra gli uomini voteremo Paolo Pacifici – sostengono in una nota i rappresentanti della comunità peruviana – perché nel corso della sua attività di Sindaco ha organizzato numerose iniziative per la cooperazione decentrata e lo sviluppo sostenibile e perché, col suo lavoro, sostiene costantemente quella parte di società troppo spesso dimenticata e messa ai margini”. Numerose altre manifestazioni di consenso, ancora, sono arrivate a Pacifici da rappresentanti della società civile, del mondo dell’associazionismo e da esponenti delle istituzioni.
“Sono molto soddisfatto per questa manifestazione di fiducia e grato nei confronti di chi si sta impegnando per la mia candidatura, – afferma Paolo Pacifici – credo che sia il riconoscimento del lavoro svolto in questi anni con impegno e tanta passione. Queste sono le relazioni che mi interessa costruire e non quelle tessute nelle stanze buie della politiche. Chiedo a tutti coloro che credono vogliono cambiare la politica di sostenermi per vincere insieme questa sfida.“
Dove votare – le operazioni di voto, gratuite per SEL, si terranno nella giornata di domani, 29 dicembre 2012, dalle ore 8 alle 20 presso i seguenti seggi: Spoleto – Sede circolo SEL, via Indipendenza, 8 (traversa viale Trento e Trieste-via Cerquiglia); Castel Ritaldi: Palazzina Asl – via Unità d’Italia, 11, La Bruna di Castel Ritaldi; Campello: Bocciodromo Comunale, Loc. Cerasola. S.S. Flaminia, Campello; Vallo di Nera: Ex scuola elementare di Vallo di Nera, ora “Casa dei racconti”; Sellano: Spazio polivalente Loc. Villamagina; gli elettori di Montefalco potranno votare presso la sede del Circolo SEL di Spoleto.

Qui i seggi di tutta l'Umbria
Comunicato stampa a cura del Comitato SEL