“Sostenere Dario Franceschini è molto importante perché non deve morire l'idea fondativa del Partito Democratico che lui rappresenta. Un Partito aperto e inclusivo, dove tutti noi ci assumiamo la responsabilità di accogliere persone che vengono da percorsi politici e culturali diversi e che hanno in comune la voglia di cambiare il modo di fare politica.
Persone che hanno vissuto il passato e affrontano con coraggio il futuro con la speranza, mai sopita, di una società e un mondo migliori.
Vogliamo conservare e difendere un partito nato per unire, che accetta il confronto democratico tra idee e visioni diverse della società e del mondo, e che non deve rischiare di cadere nell'errore di contrapporre persone e gruppi.
Crediamo in un partito che deve essere capace di coinvolgere i cittadini e lavoriamo per ridare un senso vero alla politica delle cose e del fare.
Un fatto è certo: se i cittadini che hanno già dato fiducia al PD, votando il Sindaco ed il nuovo Consiglio Comunale, accolgono il nostro appello e partecipano alle elezioni primarie di domenica prossima 25 ottobre, votando per Dario Franceschini, avremo un partito riformista nuovo, moderno, aperto e unito. In caso contrario, se i cittadini non si sentiranno coinvolti e partecipi, difficilmente si avrà un PD forte e autorevole con l'energia sufficiente per battere il governo di centrodestra e riconfermare il centrosinistra alla guida di regioni e città.
Il risultato dipende, prima di tutto, dalla nostra credibilità e coerenza e per questo mettiamo le nostre facce e le nostre storie accanto a quelle del sindaco di Spoleto Daniele Benedetti e di Alberto Stramaccioni candidato a segreterio regionale, che condividono con noi il Progetto di Dario Franceschini, Walter Veltroni, Piero Fassino, Sergio Cofferati, Marina Sereni, Gianpiero Bocci, Mauro Agostini, Walter Verini, Anna Rita Fioroni.
Come tutti loro siamo convinti, come lo siamo stati nelle recenti elezioni amministrative di giugno, che servano persone con idee e comportamenti nuovi per un partito nuovo.”
FIRME:
Albanelli Valentini Giuliana, Barbieri Federico, Bellini Gianfranco, Benedetti Alessandra, Caldarelli Vairo, Cerasini Juri, Cirioli Pia, De Angelis Marco, Di Marco Franco, Enriquez Marcella, Di Tanna Giuseppe, Fabrizi Roberto, Ferracchiato Stefano, Fiata Maria Rosa, Gelmetti Angelo, Gori Bruno, Granelli Valeria, Lattanzi Antonello, Lancia Patrizia, Luchetti Fabrizio, Martellini Paolo, Iannucci Irma, Libori Fausto, Montesi Giandomenico, Leoni Sara, Montini Americo, Morichini Paolo, Libori Maria Sole, Orazi Moreno, Orsolini Mauro, Peruzzi Aurora, Piselli Leonardo, Proietti Silvestri Gian Luca, Rutili Marco, Salustri Renzo, Silvani Ivana, Sapori Luca, Sebastiani Paolo, Spampinato Tanino, Spedalieri Paolo, Venanzi Susanna