Primarie Pd, Bersani a Terni visita Ast: "Gioiello dell'industria italiana. Sito resti integro" - Tuttoggi.info

Primarie Pd, Bersani a Terni visita Ast: “Gioiello dell'industria italiana. Sito resti integro”

Redazione

Primarie Pd, Bersani a Terni visita Ast: “Gioiello dell'industria italiana. Sito resti integro”

Ven, 30/11/2012 - 18:03

Condividi su:


Lu. Bi.
In vista del secondo turno delle primarie del Pd, Pierluigi Bersani ha visitato oggi le acciaierie di Terni, incontrando i rappresentanti dei lavoratori. Il segretario del Pd ha iniziato il suo discorso facendo riferimento ai nuovi dati Istat diffusi questa mattina in merito alla disoccupazione giovanile: “Siamo a un record negativo storico – ha detto Bersani – e dobbiamo vigilare sui luoghi dove il lavoro c'è. Le acciaierie di Terni sono altamente qualificate e costituiscono il gioiello dell'industria italiana”.
Facendo poi riferimento all'intricata vicenda del possibile 'spacchettamento' di Outokumpu il segretario ha detto: “La situazione è complessa e si dovrà assolutamente trovare un compratore disposto a mantenere l'integrità dell'intero sito produttivo. Soltanto così le acciaierie potranno avere una prospettiva strategicamente seria. Il governo italiano deve mantenere la massima attenzione su quello che accadrà da qui ai prossimi sei mesi (termine ultimo entro il quale la Commissione Europea ha fissato la vendita dell'Ast, ndr). Personalmente cercherò di fare quanto mi è possibile per mantenere alto il livello di vigilanza sui futuri sviluppi della trattativa”.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!