Primarie Gualdo, Simona Vitali vince per 4 voti | E' la candidata unica del centrodestra alle comunali - Tuttoggi.info

Primarie Gualdo, Simona Vitali vince per 4 voti | E’ la candidata unica del centrodestra alle comunali

Davide Baccarini

Primarie Gualdo, Simona Vitali vince per 4 voti | E’ la candidata unica del centrodestra alle comunali

Dom, 07/04/2024 - 23:03

Condividi su:


La candidata di Fd'I e Lega ha trionfato per un soffio su Fofi (FI), molto più lontano Pennoni | Affluenza importante con oltre 2500 votanti

Le odierne elezioni primarie del centrodestra di Gualdo Tadino hanno decretato, con un finale al fotofinish, il candidato unico che andrà a sfidare Massimiliano Presciutti (centrosinistra) e il civico Fabio Pasquarelli alle prossime comunali di giugno.

A vincere è stata Simona Vitali, sostenuta da Fratelli d’Italia e Lega, che ha avuto la meglio su Erminio Fofi (Forza Italia) per un centinaio di voti. Più staccato Gianluca Pennoni (“Rinascita”), terzo.

Alle ore 23.15 la portavoce del presidente del Consiglio regionale Marco Squarta aveva superato quota 1000 preferenze mentre l’uomo scelto da Morroni, dopo un testa a testa iniziale, ha sempre inseguito con un distacco di oltre un centinaio di voti (alle 23.15 erano 904 le sue preferenze).

All’approssimarsi della mezzanotte il distacco è tornato clamorosamente ad appena 20 punti di distacco con un grande exploit di Fofi che però non è servito. Alla fine Vitali l’ha spuntata per 1163 voti contro i 1159 dello sfidante (appena 4 preferenze). Pennoni si è fermato a 184.

Davvero importante è stata l’affluenza, con oltre 2500 votanti al seggio del Cva di Biancospino (numeri mai raggiunti in passato dalle primarie del centrosinistra). Prima delle 20 è stato addirittura necessario ristampare le schede, esaurite.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!