Prima zona rossa della terza ondata, oggi Magione è Covid free

Prima zona rossa della terza ondata, oggi Magione è Covid free

Massimo Sbardella

Prima zona rossa della terza ondata, oggi Magione è Covid free

Mar, 08/06/2021 - 20:56

Condividi su:


A gennaio il picco di 221 positivi e le restrizioni anticipate rispetto ad altri centri della provincia di Perugia, ora guariti gli ultimi 3 contagiati

A gennaio era stato il primo comune umbro pesantemente colpito dalla terza ondata Covid, caratterizzato dalla presenza delle varianti inglese e brasiliana. Questa sera il sindaco Giacomo Chiodini, anticipando l’aggiornamento della protezione civile, ha annunciato che Magione è Covid free.

Sono infatti risultati positivi gli ultimi tre magionesi che erano ancora infettati dal virus. Nel database in uso ai sindaco, dunque, Magione non presenta più casi Covid. Un risultato che mancava dal 27 agosto 2020.

La terza ondata a Magione è durata da gennaio a maggio di quest’anno, con il picco di 221 positivi raggiunto il 21 gennaio. Costringendo le autorità sanitarie a concordare una serie di misure restrittive per la zona rossa provinciale che Magione ha anticipato.

Dall’inizio della pandemia a Magione sono morte 36 persone. Ma oggi è un giorno di festa per la comunità locale. Che deve continuare ad essere prudente, come ricorda il sindaco.

Covid, in Umbria
5 casi di variante indiana

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!