Prima vittoria in Motogp per Oliveira in Stiria, paura per Vinales - Tuttoggi.info

Prima vittoria in Motogp per Oliveira in Stiria, paura per Vinales

ItalPress

Prima vittoria in Motogp per Oliveira in Stiria, paura per Vinales

Dom, 23/08/2020 - 16:17

Condividi su:


SPIELBERG (AUSTRIA) (ITALPRESS) – Miguel Oliveira vince il Gran Premio di Stiria, quinto appuntamento del calendario mondiale di MotoGP. Sulla pista di Spielberg il pilota portoghese della Ktm trionfa per la prima volta in carriera davanti all’australiano Jack Miller. Chiude il podio in un finale da brivido lo spagnolo Pol Espargaro (Ktm), in testa fino a poche curve dal termine. Quinto posto per Andrea Dovizioso (Ducati) dietro a Joan Mir (Suzuki), sceso in classifica dopo la seconda partenza. Combatte e ottiene il nono posto Valentino Rossi (Yamaha), sesto invece lo spagnolo Alex Rins (Suzuki). Giornata disastrosa per la Yamaha: a 12 giri dal termine Maverick Vinales ha rischiato tantissimo per un problema ai freni in curva 1. Lo spagnolo, accortosi che la moto non frenava più, si è provvidenzialmente lanciato dalla moto senza conseguenze. Nel frattempo la Yamaha dell’iberico è andata a sbattere contro le barriere prendendo fuoco e costringendo la direzione di gara ad alzare bandiera rossa. Chiude 13mo Fabio Quartararo, che rimane leader del mondiale con 3 punti di vantaggio su Dovizioso. Lotta ma non rientra in top-10 il francese Johann Zarco, terzo tempo in Q2, partito dalla pit lane per la sanzione ricevuta nello scorso GP.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!