I giudici del Consiglio di Stato hanno accolto il ricorso presentato dal Comune di Spoleto concedendo la sospensiva alla recente sentenza del Tar dell’Umbria che aveva invalidato il Piano Regolatore Generale. A dare la notizia il sindaco Daniele Benedetti che ha anticipato un comunicato stampa che verrà emesso a breve. Il CdS ha fissato per il 22 gennaio prossimo la prima udienza.
Ecco il testo della nota diramata poco fa dall'ufficio stampa:
In riferimento alla sentenza depositata il 14 dicembre scorso, con la quale il TAR ha annullato le deliberazioni di Consiglio comunale relative all’adozione e all’approvazione del Piano Regolatore Generale, il Consiglio di Stato ha emesso oggi l'ordinanza di sospensione. L'udienza è stata fissata per il 22 gennaio 2013. “La decisione del Consiglio di Stato è senza dubbio una buona notizia per il Comune di Spoleto e per la città tutta, così come la convocazione urgente dell'udienza – sono state le parole del Sindaco Daniele Benedetti – Continuiamo ad essere sereni e fiduciosi rispetto all'esito finale della vicenda”
Il Comune di Spoleto, come comunicato nei giorni scorsi, verrà difeso dal Prof. Avv. Antonio Bartolini, ordinario di diritto amministrativo presso la facoltà di giurisprudenza dell’Università degli Studi di Perugia, e dal Prof. Avv. Aristide Police, ordinario di diritto amministrativo presso la facoltà di giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.