Sabato 22 febbraio si terrà l’Assemblea generale dei Soci dell'Avis comunale. I donatori di sangue del comprensorio saranno chiamati a discutere ed approvare il bilancio consuntivo 2013 e quello preventivo 2014. Un’occasione importante per fare il punto, sia sulla gestione amministrativa dell’Associazione, che su quella prettamente sociale ed operativa. L’Assemblea si terrà alle ore 16.00 presso la sede sociale di via fratelli Cervi.
Tante le iniziative intraprese dall’Avis spoletina lo scorso anno, ed ancora di più saranno quelle del 2014, soprattutto per la ricorrenza del sessantesimo anniversario di fondazione. Accompagnati dallo slogan “L’Avis per Spoleto, Spoleto per l’Avis”, ogni mese verranno promosse manifestazioni di ampio respiro, tutte ovviamente mirate a pubblicizzare l’atto della donazione del sangue.
La cerimonia assembleare di sabato proseguirà poi con la cena sociale e, visto anche il periodo carnevalesco, il tutto sarà accompagnato da musica e cotillon. Proprio per questo la cena, oltre che ai soci, sarà aperta anche ai famigliari ed ai simpatizzanti. Tante le Autorità che hanno garantito la loro presenza, a dimostrazione della grande considerazione che tutti hanno nei confronti dei donatori di sangue.
Da considerare che L’Associazione spoletina, che comprende anche i comuni di Campello sul Clitunno, Castel Ritaldi e la bassa Valnerina, fra donatori effettivi, sostenitori, ex donatori, annovera quasi cinquemila soci, facendo risultare l’Avis la più corposa associazione del territorio.