Umbria
Condizioni di tempo stabile attese per la giornata di sabato con cieli soleggiati o al più poco nuvolosi su tutti i settori: nuvolosità in aumento nel corso della serata. Locali rovesci nel pomeriggio di domenica interesseranno tutti i settori e si estenderanno sino alle ore notturne.
Italia, Sabato 23 settembre
Cieli irregolarmente nuvolosi al Nord Italia, con addensamenti anche compatti alternati a locali schiarite sia nelle ore diurne che in quelle serali. Possibili piogge o rovesci specie sulle Alpi a partire dal pomeriggio.
Giornata all’insegna della generale stabilità sulle regioni centrali, console prevalentemente al mattino e qualche nube in più in arrivo dal pomeriggio. Cieli parzialmente nuvolosi in serata e in nottata ma senza fenomeni di rilievo.
Tempo in progressivo peggioramento al Sud, con le prime piogge attese sulla Sardegna nelle ore pomeridiane. Fenomeni man mano più intensi e in estensione anche alla Sicilia, ove non si escludono locali temporali nella notte, più asciutto ma con molte nubi sugli altri settori.
Temperature minime e massime attese in generale aumento.
Www.centrometeoitaliano.it