Meteo

Previsioni weekend, piogge ed instabilità nel pomeriggio di sabato | Torna il freddo

Umbria

Locali piogge nel pomeriggio e nella serata di sabato sui rilievi, altrove il tempo si manterrà asciutto con cieli poco nuvolosi. Tempo stabile nella mattinata di domenica su tutto il territorio, peggioramento a partire dal pomeriggio con temporali diffusi e piogge in serata.

Nazionale per il 27 aprile

Molte nubi al Nord Italia al mattino ma senza fenomeni, mentre dal pomeriggio il tempo andrà peggiorando ad iniziare dal Triveneto. Acquazzoni e temporali attesi in serata e in nottata sui settori centro orientali, neve sulle Alpi fino a 1300-1400 metri.

Condizioni di tempo generalmente stabile al Centro, ma con addensamenti sparsi anche compatti alternati a qualche schiarita sia sul versante tirrenico che su quello adriatico. Possibili acquazzoni solo in Appennino al pomeriggio ma in rapido esaurimento.

Tempo all’insegna della generale stabilità sulle regioni meridionali, ma con cieli irregolarmente nuvolosi sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari. Locali piogge solamente al mattino tra Calabria e Sicilia in esaurimento già al pomeriggio.

Temperature minime in generale diminuzione, mentre le massime tenderanno ad aumentare specie al Nord.

Www.centrometeoitaliano.it