Umbria
Tempo in prevalenza stabile nella giornata di sabato con nuvolosità irregolare su tutto il territorio, locali piogge al pomeriggio e più intense nel corso della sera-notte. Tempo instabile domenica con precipitazioni al mattino su tutti i settori, fenomeni più intensi anche a carattere temporalesco al pomeriggio, neve oltre 1800 metri. Tempo instabile anche in serata su tutta la regione.
Nazionale per l’11 maggio
Perturbazione in arrivo con tempo in sensibile peggioramento al Nord a partire soprattutto dal pomeriggio. Sono attesi acquazzoni e temporali intensi specie sui settori centro orientali, con neve sulle Alpi in calo fino a 1500-1600 metri.
Tempo generalmente stabile al Centro Italia nelle ore diurne ma con molte nubi sparse sia sul versante tirrenico che su quello adriatico. Peggiora dalla serata con maltempo intenso specie in nottata ad iniziare da Toscana, Umbria e Marche.
Giornata all’insegna della generale stabilità sulle regioni meridionali con ampi spazi di sereno specie sulle Isole Maggiori e sulla Calabria nelle ore diurne. Piogge e temporali nelle notte su Campania, Molise e Gargano, asciutto altrove.
Temperature stazionarie o in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Www.centrometeoitaliano.it