Umbria
Locali piogge nella mattinata di sabato su tutto il territorio, fenomeni anche al pomeriggio ed in serata localmente più intensi in Appennino ove non si escludono temporali.
Domenica all’insegna del tempo stabile con cieli sereni o al più poco nuvolosi, possibili isolati fenomeni pomeridiani sui settori appenninici.
Nazionale per il 22 giugno
Maltempo al Nord con il transito di una piccola saccatura atlantica che porterà acquazzoni e temporali sia sulle coste che sulle zone interne. I fenomeni risulteranno a tratti intensi e insisteranno per tutto l’arco della giornata prima di esaurirsi nella notte.
Tempo instabile al Centro Italia con le prime precipitazioni già al mattino specie sul versante tirrenico. Acquazzoni e temporali al pomeriggio invece su Toscana e Appennino, mentre in serata e nottata sono attesi fenomeni anche intensi specie su Toscana, Umbria e Marche.
Giornata all’insegna della generale stabilità sulle regioni meridionali ma con addensamenti sparsi anche compatti alternati a qualche schiarita sia nelle ore diurne che in quelle serali. Possibili piogge solo al mattino su Campania e Sicilia ma in rapido esaurimento.
centrometeoitaliano.it