Umbria | Italia | Mondo

Previsioni per il 25 dicembre, piogge e neve a bassa quota in serata

Umbria

Tempo instabile nella giornata con piogge diffuse generalmente di debole intensità su tutti i settori nella mattinata e poi anche nel pomeriggio, locali nevicate oltre i 1400 metri di quota; instabilità attesa anche in serata con precipitazioni e quota neve in calo a 600-800 metri.

Italia

AL NORD

Condizioni meteo in prevalenza instabili sulle regioni settentrionali del Paese con piogge diffuse e nevicate in montagna al mattino. Precipitazioni assenti solo sul Piemonte e Valle d’Aosta. Quota neve in calo al pomeriggio ed in serata con fiocchi fino a 200 metri.

AL CENTRO

Giornata nuvolosa sulle regioni centrali con precipitazioni in arrivo al mattino su Toscana e Umbria, dal pomeriggio e soprattutto in serata su tutte le regioni con nevicate man mano a quote più basse e fino a quote collinari in nottata tra Toscana, Umbria e Marche.

AL SUD E SULLE ISOLE

Giornata man mano più instabile anche al meridione con piogge dal mattino su Campania e Sardegna ed entro la notte su tutte le regioni, fino in Sicilia. Neve in Sardegna fino a 700 metri di quota ed in Appennino fino a 900 metri di quota.

Temperature in forte calo specie al centro-nord Italia.

Www.centrometeoitaliano.it

Video meteo: https://www.youtube.com/c/CentrometeoitalianoIt/videos