In serata ancora instabile con residui fenomeni specie sui settori interni; più asciutto nella notte ma con cieli ancora nuvolosi.
Umbria
Tempo stabile al mattino con nuvolosità irregolare estesa su tutto il territorio; peggiora al pomeriggio con piogge e locali temporali, anche intensi in Appennino. Anche in serata il tempo rimarrà instabile con fenomeni sparsi su gran parte della regione.
Italia
AL NORD
Tempo instabile nelle ore diurne con cieli nuvolosi e piogge sparse, più intense in Pianura Padana. Neve sulle Alpi oltre i 1600-2000 metri. In serata residui fenomeni specie sui settori alpini e prealpini, più asciutto altrove con cieli ancora nuvolosi.
AL CENTRO
Tempo instabile sia al mattino che al pomeriggio su tutte le regioni con piogge sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. In serata residui fenomeni specie sui settori interni; più asciutto nella notte ma con cieli ancora nuvolosi.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino piogge su Sardegna e Campania anche a carattere di rovescio e temporale, variabilità asciutta altrove ed ampi spazi di sereno tra Calabria e Sicilia. Al pomeriggio fenomeni in estensione anche su Molise, Puglia e Basilicata. In serata piogge e temporali sparsi sulle regioni peninsulari, più asciutto sulle Isole.
Temperature minime in lieve calo sul Nord-Ovest, regioni tirreniche e Isole Maggiori, stabili o in rialzo altrove; massime stabili o in lieve calo al Centro-Sud, in aumento al Nord e Sardegna.