Meteo

Previsioni per il 18 gennaio, instabilità e piogge diffuse | Torna la neve in Appennino sopra i 1000 metri

Umbria

Condizioni di tempo generalmente instabile con piogge diffuse su tutto il territorio al mattino e al pomeriggio; neve sull’Appennino anche nel corso della serata oltre i 1000-1300 metri. Tempo più stabile nelle ore serali sui restanti settori.

Nazionale

Tempo perturbato in Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia con piogge in pianura fin dal mattino e qualche nevicata in montagna intorno i 1000 metri di quota, tempo stabile e a tratti anche soleggiato sulle altre regioni. Condizioni invariate durante la seconda parte della giornata con neve oltre 700 metri di quota.

Maltempo sulle regioni centrali con piogge e acquazzoni sia nelle ore diurne che in quelle serali. Neve prevista in Appennino dai 1200-1500 metri di quota, in calo fino a 900 metri di quota in serata e nottata.

Nubi irregolari in transito al sud Italia con possibili precipitazioni in Sicilia, Calabria, Campania e Basilicata durante le ore diurne. Situazione per lo più invariata durante le ore serali e notturne con possibili precipitazioni sparse, neve in Appennino dai 1400 metri di quota.

Temperature in lieve aumento sulle regioni centro-meridionali, stabili o in lieve calo al nord.

Www.centrometeoitaliano.it