Tempo stabile al mattino su tutta la regione con cieli in prevalenza sereni. Instabilità in aumento al pomeriggio con piogge e temporali sparsi specie sui settori meridionali, più asciutto altrove. Tempo stabile dalla serata con nubi sparse e schiarite.
NORD
Al mattino nuvolosità irregolare sulle regioni del nord-ovest, sereno altrove. Al pomeriggio maggiori addensamenti su Alpi e Appennino settentrionale con isolate piogge sui rilievi, stabile altrove con prevalenza di cieli sereni. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi. Residue precipitazioni sul Piemonte.
CENTRO
Al mattino tempo asciutto con cieli del tutto sereni. Al pomeriggio attese piogge tra Lazio e Abruzzo a ridosso dei rilievi; stabile altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di stabilità diffusa con qualche velatura in transito.
SUD E ISOLE
Al mattino tempo stabile con prevalenza di cieli soleggiati; maltempo sulla Sardegna con piogge sparse. Al pomeriggio nuvolosità in aumento su tutti i settori con piogge sull’Appennino e sulla Sardegna orientale. In serata insistono le piogge in Sardegna con fenomeni anche intensi, mentre altrove i cieli risulteranno sereni o poco nuvolosi.
Temperature minime in generale calo; massime stazionarie su tutto lo stivale.